APP “COMUNI DELLA CONVENZIONE DI SESTO CALENDE”

Data di pubblicazione:
04 Luglio 2017
APP “COMUNI DELLA CONVENZIONE DI SESTO CALENDE”
DISPONIBILE LA NUOVA APP “COMUNI DELLA CONVENZIONE DI SESTO CALENDE” SU GOOGLE STORE ED APPLE STORE

I 32 comuni della Convenzione di Sesto Calende per la gestione dell’appalto della raccolta dei rifiuti (in collaborazione con le ditte di raccolta Econord, Aspem, Tramonto Antonio e Iseda) annunciano il lancio della nuova app per dispositivi mobili “Comuni della Convenzione di Sesto Calende”, scaricabile gratuitamente da Google Play ed Apple Store.

Un nuovo strumento ed un nuovo canale di comunicazione quindi per la Convenzione a completare un lavoro che negli ultimi 16 mesi ha creato una forte piattaforma informativa, la quale batte canali tradizionali (calendari di raccolta uniformati graficamente, campagne di comunicazione e di educazione ambientale territoriali, numero telefonico unico gratuito) e nuovi media (nuovo sito internet, account social su Facebook e Twitter). Il tutto con l’obiettivo di far identificare sempre di più tutti gli utenti dei 32 comuni all’interno di un’unica struttura univoca.

La nuova app, sviluppata da Cubesys srl è di forte impatto grafico e consente, una volta impostato il comune di residenza (e la zona di raccolta per i comuni più grossi) di poter verificare i giorni di passaggio dei mezzi per le varie tipologie di rifiuto, ricevere le notifiche per l’esposizione dei sacchi o dei cassonetti,  orari e localizzazione del proprio centro di raccolta e, non meno importante, un completissimo dizionario dei rifiuti (Dove lo butto?) personalizzato per comune per sapere dove conferire ogni cosa nel giusto contenitore. In attivazione anche una sezione news per rimanere sempre aggiornati sui cambiamenti in atto nei 32 comuni.

Per cercarla e scaricarla digitate “Comuni della Convenzione di Sesto Calende” sugli store Google e Apple e… buona raccolta differenziata!

Mercoledi 31 Marzo 2021